fbpx

22 Apr 2022 | News

Sarà il derby barese tra Molfetta Calcio e Team Altamura ad animare la 34sima giornata del girone H. Al Tonino D’Angelo, con fischio d’inizio alle 17, sarà sfida totalmente biancorosse tra due squadre divise da soli due punti ma non ancora matematicamente salve, nonostante un buon margine sulla zona layout.

I biancorossi di mister Bartoli vantano 43 punti e, nell’ultima trasferta, hanno rallentato la corsa playoff del Fasano, impattando 0-0 nella domenica delle palme. Purtroppo, però, il ruolino di marcia dei biancorossi è macchiato dalle due debacle casalinghe contro Nola e Casaranno che hanno fatto perdere l’imbattibilità del Poli nel 2022.

Vive un ottimo momento la Team Altamura che, dopo le sabbie mobili del piazzamento playout invernale, si è svegliata alla grande in primavera: da marzo solo due sconfitte, contro Francavilla e Fasano e ben 5 risultati utili anche con squadre quotate come Bitonto e Sorrento

Stesso numero di vittorie per le due compagini biancorosse, dieci, la differenza sta nelle due “X” in più di Pozzebon e compagni. All’andata, al Poli, terminò 0-0. In coppa Italia, invece, biancorossi avanti, raggiunti e battuti ai rigori.

La Molfetta Calcio per mettere in ghiaccio il discorso salvezza, con la Mariglianese distante sei punti, e l’Altamura per superare i biancorossi di Bartoli e conquistare la parte sinistra della classifica. Poi, dopo Altamura, il campionato si fermerà per 10 giorni per permettere vari recuperi di match saltati causa covid per garantire un numero equo di partite alla ripresa: si ripartirà il 4 maggio e mancheranno 4 gare per salutare l’annata sportiva, in cui gli uomini di Bartoli hanno già migliorato lo score dello scorso anno.