Molfetta – Rutiglianese 1-2
Sconfitta interna per il Molfetta, superato di misura (1-2) dalla Rutiglianese al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.
Avvio in salita per i biancorossi, colpiti al 2’ da una ripartenza che consente agli ospiti di portarsi in vantaggio. La reazione del Molfetta è immediata: la squadra di mister Traversa cresce con il passare dei minuti, prende campo e costruisce diverse occasioni pericolose.
Al 22’ arriva il meritato pareggio, firmato da Caputo, abile a colpire di testa su perfetto cross di Mastrorilli. I biancorossi continuano a spingere e vanno vicinissimi al raddoppio con Cobuzzi (tiro dalla distanza deviato in angolo), ancora Caputo di testa e De Sario, che colpisce il palo dopo essere entrato al posto dello stesso Cobuzzi per un problema fisico. Si va così al riposo sull’1-1.
Nella ripresa il Molfetta mantiene il baricentro alto e prova a fare la partita, ma al 57’ la Rutiglianese torna avanti con De Giglio, che finalizza una ripartenza. I biancorossi non si arrendono e ci provano fino al termine con Mastrorilli, Laanaya e Stellone, ma la palla del pareggio non vuole saperne di entrare.
Nonostante la sconfitta, la prestazione è stata complessivamente positiva: la squadra di mister Traversa ha mostrato determinazione, compattezza e buone trame offensive.
Il Molfetta tornerà in campo nel prossimo turno con l’obiettivo di reagire subito e tornare al successo.