Comunicato stampa
Si chiude con una sconfitta per 5-1 la trasferta del Molfetta sul campo del San Marco.
L’avvio di gara è positivo per i biancorossi, che passano subito in vantaggio: al 2’ Obama finalizza una ripartenza portando avanti il Molfetta. Poco dopo, su lancio di Pizzulli, lo stesso Obama sfiora il raddoppio. Il San Marco cresce con il passare dei minuti e si rende pericoloso su palla inattiva e con alcune conclusioni dalla distanza.
Al 21’ i padroni di casa trovano il pareggio: rigore trasformato da Pellegrini. Cinque minuti più tardi arriva anche il sorpasso, con Fiorentino che firma il 2-1 al 26’. Il Molfetta prova a reagire, ma al 33’ una palla persa a centrocampo permette a Protino di segnare a porta sguarnita il 3-1. Si va al riposo con il San Marco avanti.
Nella ripresa il copione non cambia: il San Marco sfrutta al meglio le ripartenze e al 58’ trova il 4-1 con Scanzano su cross dalla destra. Lo stesso Scanzano firma la doppietta personale appena due minuti dopo, al 60’, chiudendo di fatto il match. Il Molfetta ha una buona occasione con Loseto, che si presenta davanti al portiere ma non riesce a concretizzare. Nel finale poche altre opportunità degne di nota.
Una gara difficile per il Molfetta, chiamato ora a voltare pagina e a concentrarsi sui prossimi impegni di campionato.