FEMMINILE
Molfetta Calcio – Femminile 2022/2023
La storia
Bisognerebbe sfogliare gli almanacchi del calcio locale per trovare la prima squadra femminile di calcio a 11 nello Stadio di Molfetta.
La ritroviamo negli anni 70, dove muove i primi passi per un periodo troppo breve per essere ricordato anche dai più appassionati di calcio. Eppure, negli ultimi tempi, il calcio femminile è divenuto una realtà consolidata, tanto da entrare recentemente nel mondo del professionismo. Inoltre, da qualche anno la Molfetta Calcio è entrata ufficialmente nelluniverso del calcio femminile, allestendo una rosa pronta a competere con altre compagini regionali e, in un futuro non troppo lontano, anche nazionali. Nellautunno del 2020 a Molfetta viene allestito il primo gruppo squadra in rosa che, lottando da subito con lemergenza Covid che ha afflitto tutto il mondo sportivo, ha esordito nel Campioanto Regionale di Eccellenza Femminile a maggio 2021. Nella stagione 2021/2022, nonostante la riduzione delle squadre partecipanti allEccellenza, la Molfetta Calcio Femminile ha disputato la Coppa Puglia e nuovamente il Campionato Regionale dEccellenza, classificandosi seconda in entrambe le competizioni. La stagione 2022/2023 appena iniziata, vede la Molfetta Calcio Femminile nuovamente iscritta al Campionato Regionale di Eccellenza con un nuovo gruppo squadra rinnovato e competitivo.
Il progetto del calcio femminile a Molfetta, preso in carico dalla società biancorossa, è molto ambizioso. Punta essenzialmente a coinvolgere ragazze del territorio, dando loro unopportunità di crescita e di educazione sportiva dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
Molfetta Calcio – Femminile
Ultime News
SETTIMANA IMPORTANTE PER LA MOLFETTA CALCIO FEMMINILE
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA
Sono tre le vittorie consecutive in campionato: la Molfetta Calcio Femminile batte anche il Phoenix Trani grazie ad un eurogol di capitano Angela di...
MOLFETTA CALCIO FEMMINILE: LE CONVOCAZIONI IN VISTA DEL RADUNO
La Molfetta Calcio è lieta di annunciare la convocazione di quattro atlete per il raduno di formazione della Rappresentativa Regionale Pugliese che...