fbpx

FEMMINILE

Molfetta Calcio – Femminile 2022/2023

La storia

Bisognerebbe sfogliare gli almanacchi del calcio locale per trovare la prima squadra femminile di calcio a 11 nello Stadio di Molfetta.

La ritroviamo negli anni ’70,  dove muove i primi passi per un periodo troppo breve per essere ricordato anche dai più appassionati di calcio. Eppure, negli ultimi tempi, il calcio femminile è divenuto una realtà consolidata, tanto da entrare recentemente nel mondo del professionismo. Inoltre, da qualche anno la Molfetta Calcio è entrata ufficialmente nell’universo del calcio femminile, allestendo una rosa pronta a competere con altre compagini regionali e, in un futuro non troppo lontano, anche nazionali. Nell’autunno del 2020 a Molfetta viene allestito il primo gruppo squadra in “rosa” che, lottando da subito con l’emergenza Covid che ha afflitto tutto il mondo sportivo, ha esordito nel Campioanto Regionale di Eccellenza Femminile a maggio 2021. Nella stagione 2021/2022, nonostante la riduzione delle squadre partecipanti all’Eccellenza, la Molfetta Calcio Femminile ha disputato la Coppa Puglia e nuovamente il Campionato Regionale d’Eccellenza, classificandosi seconda in entrambe le competizioni. La stagione 2022/2023 appena iniziata, vede la Molfetta Calcio Femminile nuovamente iscritta al Campionato Regionale di Eccellenza con un nuovo gruppo squadra rinnovato e competitivo.

Il progetto del calcio femminile a Molfetta, preso in carico dalla società biancorossa, è molto ambizioso. Punta essenzialmente a coinvolgere ragazze del territorio, dando loro un’opportunità di crescita e di educazione sportiva dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Molfetta Calcio – Femminile

Ultime News