fbpx

MOLFETTA CALCIO FEMMINILE: ESORDIO CONTRO IL FASANO

16 Dic 2022 | Femminile, News

Campionato d’Eccellenza Femminile LUCEA: la Molfetta Calcio Femminile esordisce in trasferta l’8 gennaio nel big match contro il Fasano

In attesa delle sfide finali di Coppa Itala la stagione della Molfetta Calcio Femminile prosegue, a partire dal prossimo 8 gennaio 2023, col campionato. E’ stata, infatti, ufficializzata dalla LND Puglia la partenza del Campionato Regionale d’Eccellenza Femminile con la conseguente pubblicazione dei calendari. Dopo la parentesi della prima fase della Coppa Italia Regionale che ha visto le biancorosse qualificarsi da imbattute alla semifinale del prossimo 12 febbraio, si torna in campo per uno dei grandi obiettivi della Molfetta Calcio Femminile, ovvero il Campionato d’Eccellenza Femminile LUCEA. Cinque le squadre iscritte, le stesse che hanno preso parte alla prima fase della Coppa Italia. Oltre alla Molfetta Calcio Femminile, il GSD Fasano, il Phoenix Trani, la Pink Altamura e il Nitor Brindisi. Le biancorosse allenate da Vincenzo Petruzzella inizieranno la propria avventira da dove hanno terminato, ovvero dal difficile campo di Pezze di Greco contro il Fasano, favorita per la vittoria finale. Il Campionato d’Eccellenza, come affermato, partirà il prossimo 8 gennaio e si concluderà il 2 aprile. Nel mezzo si terranno si terranno le semifinali (12 febbraio) e la finalissima (13 marzo) di Coppa Italia Regionale. La Molfetta Calcio Femminile, subito dopo le festività natalizie, scenderà in campo nel big match  contro il Fasano l’8 gennaio alle 10.30. Successivamente affronterà il 15 gennaio in casa la Pink Altamura e nuovamente in trasferta 22 gennaio il Nitor Brindisi., chiudendo al Paolo Poli il girone di andata contro il Phoenix Trani il 29 gennaio e riposando nella quinta giornata. Con lo stesso ordine, ma a campi invertiti, il girone di ritorno ripartirà il 26 febbraio per concludersi il 2 aprile. La società prima classificata acquisirà  il titolo sportivo a richiedere l’ammissione al Campionato di Serie C della stagione sportiva 2023/2024.

Dopo il buon avvio di stagione in Coppa Italia, ottenuto grazie a due vittorie e due pareggi (l’ultimo su un campo impraticabile come quello di Pezze di Greco), la Molfetta Calcio Femminile è pronta a recitare il ruolo da protagonista anche in campionato. In palio la vittoria del torneo che significherebbe fare la storia di una città, oltre che poter disputare la serie C il prossimo anno. 

Ufficio Stampa Molfetta Calcio