fbpx

UN GIORNO ALL’ANNO, TUTTO L’ANNO

1 Dic 2022 | Uncategorized

La Molfetta Calcio comunica che la partita di domenica 4 dicembre contro il Brindisi presso lo Stadio “Paolo Poli”, sarà dedicata alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, che viene celebrata il 3 dicembre di ogni anno.
L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile la sensibilizzazione per la disabilità, favorendo l’inclusività e l’eliminazione di ogni barriera, e per lo sport come risorsa DI tutti e PER tutti.
Durante la partita la società biancorossa ha organizzato una serie di interessanti iniziative sia in campo che fuori dal campo.
Tra gli ospiti, saranno presenti Donato Grande, Delegato Regionale della FIPPS per la Puglia e militante nella “ASD Oltre Sport” di Trani, squadra di Powerchair Football; Lorena Sancilio, cantante molfettese che eseguirà un brano dedicato all’autismo, presentata da Lucia Catacchio.
Grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio, l’intero stadio sarà aperto ai ragazzi con disabilità e ai loro accompagnatori, per vivere tutti una giornata serena di festa e di sport.
Al termine dell’incontro seguiranno le interviste a Donato Grande e ai rappresentanti delle Associazioni ospiti.

Ufficio Stampa Molfetta Calcio