fbpx

Ancora un ko lontano dal Poli. Trionfa il Sorrento di misura

6 Mar 2022 | News

Non riesce a sbloccarsi la Molfetta Calcio lontano dal Poli. Allo stadio Italia di Sorrento arriva la terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Bartoli in trasferta dopo le debacle, nei minuti finali, di Bitonto e Brindisi.

Basta una rete di La Monica, al 19′, a condannare Pozzebon e compagni, comunque autori di una discreta prova e di importanti azioni, purtroppo, non finalizzate. Biancorossi in dieci uomini per oltre un’ora: alla mezzora della prima frazione, sanzionato con il cartellino rosso l’intervento di Panebianco su Petito.

Bartoli ritrova Panebianco e De Gol in difesa e li schiera, assieme a Lobjanidze, in protezione di Viola. Esterni Giambuzzi e Fedel, interni Monaco, Guadalupi e Traore. In avanti capitan Pozzebon e Kordic. Panchina iniziale per Genchi, Gjonaj e Cappiello.ù

Dopo dieci minuti di studio, Ripa prova la soluzione personale che termina di poco a lato del palo. Qualche secondo prima del ventesimo minuto, gol mancato, gol subito: Kordic calcia alle stelle da buona posizione, capovolgimento di fronte vincente per i rossoneri campani culminato con il sigillo di La Monica. Sarà questo il gol che deciderà il match. Si sveglia la Molfetta Calcio: Pozzebon serve Kordic che va vicinissimo al pareggio. Al trentunesimo l’episodio che indirizza il match verso i locali: Panebianco ferma Petito lanciato a rete, per il fischietto di giornata è cartellino rosso. Prova a sfruttare il vantaggio numerico e del risultato il Sorrento con Petito, Viola devia in corner. Nonostante l’inferiorità numerica le ultime occasioni sono di marca biancorossa con Giambuzzi pericolosissimo nel primo minuto di recupero.

Rizzo ci prova due volte nei primi quindici minuti della ripresa, Viola c’è. Intanto entra Gjonaj, il più vivace dei suoi. Ci prova ancora Giambuzzi, alla mezzora. Finale di gara con forcing biancorosso: ci prova Genchi, direttamente su punizione, ma nonostante cinque minuti di recupero, la buona trama di gioco biancorossa non trova soluzioni offensive degne di nota per spaventare i campani. Termina 1-0 per Sorrento che allunga in classifica, portandosi a 40 punti, al settimo posto scavalcando la Casertana, ferma a 39 punti, battuta dal Cerignola capoclassifica che allunga sulla nuova inseguitrice, il Francavilla di mister Ragno che approfitta del ko casalingo del Bitonto contro Casarano. Gli uomini di Bartoli restano noni con 36 punti. Domenica si ritorna al Poli: avversario di turno il Rotonda.