fbpx

Seconda vittoria consecutiva per la Molfetta Calcio che batte il Francavilla in Sinni, capolista per le prime cinque giornate.

Esordio da urlo per Pizzutelli: il 10 molfettese regala i tre punti ai biancorossi con una perla, ben servito da Legari.

Bartoli arriva in Basilicata con diversi infortunati e senza lo squalificato De Gol. In porta c’è Viola, difesa composta da Pinto, Demoleon e Dubaz; esterni di centrocampo Boccadamo e Fedel, in mediana Rafetraniaina, Legari e Pizzutelli. In avanti Pozzebon fa coppia con Gjonaj.

Prima frazione senza grandi squilli: le squadre si studiano, ci prova Croce da un lato ma spara alto, mentre per i biancorossi è pericoloso Boccadamo.

Anche nella ripresa nulla da registrare. Al 26′ della ripresa la gemma: Pizzutelli dalla trequarti campo mira all’angolino: gran gol del 10 biancorosso all’esordio con la maglia molfettese.

Entrano Cappiello e Camara per Gjonaj e Pizzutelli, ma il risultato non cambia. La Molfetta Calcio conquista la seconda vittoria, l’entusiasmo sale alle stelle e nel mirino c’è la ghiotta occasione di fare il tris di successi, domenica, contro Sorrento.

Bartoli a fine gara. “E’ una vittoria molto importante contro una delle squadre più organizzate di questo campionato con un reparto offensivi tra i più importanti del torneo. Una vittoria, frutto di tanti sacrifici che dimostra una giusta mentalità e attaccamento a questi colori, nonostante assenze importanti. La dedico alla società , allo staff tecnico e a tutti i tifosi , quelli veri, che anche in questa trasferta hanno seguito la squadra e da sempre sono vicino alla squadra. Non possiamo parlare di un rilancio perché ogni partita deriva da episodi che possono farti vincere o perdere. Dobbiamo rimanere concentrati e lavorare partita dopo partita per ottenere risultati”